Dona ora a SaveTheChildren
Aiuta i bambini in difficoltà
Insieme a Juventus per fare la differenza
JUVENTUS E SAVE THE CHILDREN INSIEME PER I BAMBINI
In Italia più di un minore su 10 vive in condizioni di povertà assoluta e i più colpiti sono quelli che hanno meno di 14 anni. La povertà minorile non compromette solo il loro presente, ma anche il loro futuro.
Dal 2014 Save the Children è attiva su tutto il territorio nazionale con 26 Punti Luce, spazi che offrono opportunità formative ed educative gratuite a bambine, bambini e adolescenti tra i 6 e i 17 anni nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate.
Dal 2018 Juventus è al nostro fianco per sostenere le attività educative del Punto Luce nel quartiere La Vallette a Torino dedicate a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.
Vuoi unirti a noi per aiutare tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese?
Un'organizzazione trasparente
Ecco come utilizziamo ogni donazione:
81,1% | per aiutare i bambini |
15,5% | per raccogliere altri fondi e poter aiutare ancora più bambini |
3,4% | per sostenere le nostre attività |
Un futuro per i bambini
Nel 2023 grazie ai nostri donatori, partner e amici e in collaborazione con il movimento globale Save the Children abbiamo sostenuto 47,4 milioni di bambini, bambine e adolescenti nel mondo, di cui oltre 130 mila in Italia.
La partnership con Juventus
Dal 2018, Juventus ha scelto di sostenere il Punto Luce di Save the Children nel quartiere La Vallette a Torino, un centro educativo rivolto a bambini e adolescenti da 0 a 18 anni che offre sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, accesso alle nuove tecnologie e attività sportive.