Dona ora a SaveTheChildren
Dona ora
con la tua azienda

Sostieni con la tua azienda i nostri interventi di emergenza e sviluppo
Grazie al sostegno delle aziende realizziamo cambiamenti concreti e duraturi nella vita di migliaia di bambini. Interveniamo nelle emergenze, promuoviamo progetti di cooperazione a lungo termine e lavoriamo fianco a fianco con le comunità locali per rafforzarne l'autonomia, anche dopo la conclusione dei nostri interventi.
Siamo attivi anche in Italia dove contrastiamo la dispersione scolastica e la povertà educativa nelle periferie delle città italiane, offrendo supporto ai bambini, ai ragazzi e alle giovani mamme in situazioni di particolare vulnerabilità. Inoltre garantiamo protezione ai minori soli e a rischio di emarginazione e sfruttamento.
Ogni azienda ha il potere di cambiare il mondo. Inizia da un bambino, da una comunità, da un futuro che insieme possiamo rendere possibile!
Altri modi per donare
Bollettino di C/C postale
N°.43019207
Bonifico Bancario
Banca popolare Etica
IT71P0501803200000011184009
Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a Save the Children Italia ETS Piazza di San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma indicando come causale "Donazione + ragione sociale dell'azienda".
Ricorda che puoi farlo anche online attraverso il sito di Poste italiane o tramite la tua homebanking.
Benefici Fiscali
È possibile godere dei benefici fiscali a fronte delle donazioni effettuate a Save the Children. Le imprese potranno:
- dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
- in alternativa dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.
Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni, ovvero le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito. Per maggiori informazioni scrivi ad aziende@savethechildren.org o chiama Giulia Fabi al numero 06 48070085.
N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.
Un'organizzazione trasparente
Ecco come utilizziamo 1 euro di ogni donazione
centesimi | 81,1 | Sono destinati a salvare i bambini |
---|---|---|
centesimi | 15,5 | Sono usati per raccogliere altri fondi e poter salvare ancora più bambini |
centesimi | 3,4 | Servono per sostenere le nostre attività |
Un futuro per i bambini
Nel 2023 grazie ai nostri donatori, partner e amici e in collaborazione con il movimento globale Save the Children abbiamo sostenuto 47,4 milioni di bambini, bambine e adolescenti nel mondo, di cui oltre 130 mila in Italia.
Donazioni online sicure
Donare con carta di credito è semplice e sicuro. Save the Children utilizza il sistema Banca Sella per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.
