Dona ora a SaveTheChildren
GAZA, EMERGENZA CARESTIA
Milioni di bambini rischiano di morire di fame.

A Gaza, essere bambini è diventato un pericolo mortale.
Bloccare gli aiuti e far riprendere le ostilità ora significa, di fatto, condannare a morte migliaia di bambini. Abbiamo scorte salvavita pronte al confine: i nostri team sono operativi e pronti a distribuirle. Tutti i bambini colpiti dalla violenza, sia a Gaza che in Israele, devono poter trovare un rifugio sicuro.
La risposta umanitaria di Save the Children a Gaza
A gennaio 2025, Save the Children e i suoi partner hanno raggiunto oltre 1,3 milioni di persone in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza. Da oltre un anno e mezzo, la crisi a Gaza ha superato ogni limite immaginabile. Oggi, la vita di 1,1 milioni di bambini è minacciata dalla fame estrema e da condizioni disumane.
Il 93% della popolazione si trova in una situazione di grave insicurezza alimentare. Gli operatori umanitari devono poter intervenire subito e senza ostacoli, per salvare vite e contenere questa catastrofe.
Cosa puoi fare con la tua donazione
Insieme ai nostri partner locali, stiamo portando aiuti salvavita dove c’è più bisogno. Con il tuo sostegno possiamo:
Distribuire beni essenziali come tende, coperte, vestiti caldi e utensili da cucina. Garantire acqua e carburante agli ospedali. Offrire supporto psicologico a bambini e adulti per aiutare chi ha vissuto traumi e perdite. Creare Spazi a Misura di Bambino, luoghi sicuri dove i bambini possono giocare, parlare, sentirsi al sicuro. Ripristinare l’accesso all’istruzione allestendo classi temporanee. Proteggere i bambini più vulnerabili.
Un'organizzazione trasparente
Ecco come utilizziamo ogni donazione:
81,1% | per aiutare i bambini |
15,5% | per raccogliere altri fondi e poter aiutare ancora più bambini |
3,4% | per sostenere le nostre attività |
Altri modi per donare
Bollettino di C/C postale N° 43019207
Bonifico Bancario Banca popolare Etica IT71P0501803200000011184009
Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a
Save the Children Italia ETS Piazza di San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma.
Inserisci la causale"Fondo Emergenze per i Bambini - 30564".
Ricorda che puoi farlo anche online attraverso il sito di Poste italiane o tramite la tua homebanking.
Un futuro per i bambini
Nel 2023 grazie ai nostri donatori, partner e amici e in collaborazione con il movimento globale Save the Children abbiamo sostenuto 47,4 milioni di bambini, bambine e adolescenti nel mondo, di cui oltre 130 mila in Italia.
Donazioni online sicure
Donare con carta di credito è semplice e sicuro. Save the Children utilizza il sistema Banca Sella per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.
