Dona ora a SaveTheChildren
Dona ora con la tua azienda
per l'emergenza
Fondo emergenza per i bambini
Quando scoppia un'emergenza le prime ore sono le più critiche, i bambini sono indifesi e vulnerabili.
Per questo ci attiviamo immediatamente per provvedere ai bisogni primari delle famiglie e soprattutto dei bambini, proteggendoli e dando loro la possibilità di tornare a giocare e a studiare.
Grazie al nostro Fondo Emergenze abbiamo risorse disponibili per assicurare una risposta veloce e efficace in base alle esigenze e al tipo di crisi.
Prima interveniamo, più vite possiamo salvare. Aiutaci ad arrivare in tempo.
Altri modi per donare
Bollettino di C/C postale
N°.43019207
Bonifico Bancario
Banca popolare Etica
IT71P0501803200000011184009
Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a Save the Children Italia ETS Piazza di San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma. Inserisci la causale "Fondo Emergenze per i bambini - df"
Ricorda che puoi farlo anche online attraverso il sito di Poste italiane o tramite la tua homebanking.
Benefici Fiscali
È possibile godere dei benefici fiscali a fronte delle donazioni effettuate a Save the Children. Le imprese potranno:
- dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
- in alternativa dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.
Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni, ovvero le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito.
N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.